CAT: formazione e benessere delle risorse umane


"Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane."
È con questo pensiero di Mr Henry Ford che CAT (Centro di Assistenza Tecnica, Formazione e Servizi al Lavoro) da quindici anni guida le imprese nel processo di aggiornamento e sviluppo, soprattutto in un momento storico in cui è fondamentale distinguersi per migliorarne la competitività sul mercato e, soprattutto, valorizzare le risorse umane.

Questa realtà opera in tutto il territorio nazionale ed è accreditata alla formazione e ai Servizi al Lavoro in Regione Lombardia, al Fondo Formazienda (fondo interprofessionale nazionale per la formazione continua) e in Provincia di Cremona per i corsi in apprendistato.

Non solo, CAT accompagna il lavoratore in un percorso di orientamento e reinserimento tramite i servizi al lavoro, oltre a fornire alle imprese consulenza in materia di salute e sicurezza utile ad assolvere gli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di apprendistato.

Anche in questo periodo storico, caratterizzato dall’emergenza Covid-19, CAT è riuscita ad affiancare le imprese attraverso alcuni percorsi formativi online nati con l’intento di superare le difficoltà a conciliare la vita lavorativa e produttiva, in un momento in cui è molto facile attribuire al concetto di ‘isolamento’, il senso di solitudine.

One Team collabora con questa brillante realtà da 4 anni per la gestione delle linee mobili e fisse. Non solo, CAT si è affidata alla qualità della consulenza di One Team per l’attivazione della connessione in fibra ottica dedicata. Questo tipo di esigenza è emersa inizialmente per favorire l’accesso ai server in cloud da parte degli utenti, ma si è rivelata ancor più indispensabile oggi per affrontare il periodo storico attuale, caratterizzato da attività di smartworking e corsi formativi a distanza. È chiaramente apparsa la reale necessità quindi di avere a disposizione dei collaboratori una connessione altamente performante, dotata di velocità ‘simmetrica’, ovvero perfettamente identica sia in download, sia in fase di caricamento dati.

OneTeam, Azienda, Case History, formazione, Connessione, linee mobili, case study, CAT, formazione aziendale, linee fisse


One Team S.r.l. Sede Legale Milano, Via Cadolini 15 | P.iva 06566850969