Fusè Carlo Spa: a lezione di leadership

Fusè Carlo Spa. è una brillante realtà aziendale che, con oltre 50 anni di esperienza, impegno, dedizione e costanza, domina il mercato italiano e internazionale nel settore delle macchine per cucire.

Questo orgoglioso traguardo si raggiunge solo con continua formazione e voglia di affermare, anno dopo anno, la propria leadership.

Tutto è iniziato 70 anni fa quando Carlo Fusè, ha deciso di intraprendere un lungo percorso verso l’acquisizione dell’esperienza, costituendo così le fondamenta di questo impero che offre, per i propri rivenditori, un ventaglio di scelta costituito da 20.000 macchine di diversi modelli industriali nuove e usate.

Le colonne portanti di questo successo sono ben rappresentate dal personale tecnico e altamente qualificato, in grado di apportare modifiche alle macchine in base alle richieste dei clienti, dalla velocità con cui è possibile ottenere il prodotto in pochi giorni dall’ordine e da un reparto amministrativo molto competente per gestire le pratiche anche con l’estero.

Alla base di un’organizzazione perfetta, esiste la virtù trascinatrice del successo: saper ascoltare. Mettersi “nei panni” dei rivenditori, quindi dei clienti, significa acquisire un punto di vista differente che aiuta a crescere, migliorare e favorire un rapporto di fiducia fondamentale per raggiungere gli obiettivi comuni, proponendo soluzioni reali: il giusto mix di consulenza, informazioni tecniche e di vendita, un servizio personalizzato.

Fusè Carlo Spa rappresenta un universo di scelte e possibilità con cui One Team collabora da oltre dieci anni. Durante questo rapporto, ormai di fiducia reciproca, non sono mancati gli aggiornamenti in termini di linee fisse e connessione internet. Si è rivelato di particolare importanza il passaggio da linea ADSL all’attuale fibra ottica utile in previsione di un ulteriore miglioramento dei processi interni legati anche alla virtualizzazione dei server.

Non solo, una rete internet efficiente consente di verificare più facilmente e in tempo reale la disponibilità dei prodotti presenti nel magazzino di oltre dodicimila metri quadri.

Il processo di ottimizzazione, reso possibile grazie all’attivazione della fibra, riguarderà anche la pubblicazione dell’imminente aggiornamento del sito internet aziendale che favorirà con slancio l’interazione tra azienda e rivenditori.


One Team S.r.l. Sede Legale Milano, Via Cadolini 15 | P.iva 06566850969