Social Media Management

Social Media Management per l'immobiliare

Il caso proposto è quello di un'agenzia immobiliare ligure che ha contattato un consulente Top Team per capire come potenziare la propria presenza sul web. 

 

Attività: agenzia immobiliare
Esigenza iniziale: maggiore visibilità sul web
Consulente Top Team: Danilo Mazzella


Il caso proposto è quello di un'agenzia immobiliare ligure che ha contattato un consulente Top Team per capire come potenziare la propria presenza sul web

Inizialmente si pensava alla realizzazione di un'app tramite cui promuovere diverse realtà presenti sul territorio. Dopo un'accurata analisi delle esigenze del cliente e del contesto in cui opera, il consulente ha proposto di gestire (e in parte avviare) i social network dell'agenzia, fornendo una vera e propria attività di social media managament.

Si è quindi arrivati alla definizione di un programma di contenuti da rilanciare sui principali social media, alternando gli immobili in vendita e affitto a notizie locali, aggiornamenti di settore e immagini suggestive scattate nelle zone di competenza dell'agenzia. La produzione di contenuti è affiancata a un monitoraggio periodico del coinvolgimento degli utenti, per aggiornare il cliente sulle performance dei profili aziendali. 

Vantaggi:

- Percezione di essere un'agenzia all'avanguardia, che punta sulle tecnologie digitali per raggiungere in modo più efficace la clientela.

- Promozione territoriale che consolida l'autorevolezza e la brand reputation del cliente e ha ricadute positive anche a livello locale.

L'episodio riportato dimostra come, partendo da un'esigenza esterna alla telefonia, sia stato comunque possibile contrattualizzare il cliente proponendo un nuovo servizio in fase di startup. 

Case History, lavoro, Consulenza, Top Team, social media


One Team S.r.l. Sede Legale Milano, Via Cadolini 15 | P.iva 06566850969