Case history comunicazione integrata

Comunicazione integrata

Oggi vi parliamo di come una “banale” richiesta pervenuta al 191 sia stata trasformata in un’interessante opportunità di business ... 

 

Attività: Studio legale associato
Esigenza iniziale: assistenza 191
Consulente Top Team: Alessandro Sessa


Oggi vi parliamo di come una “banale” richiesta pervenuta al 191 sia stata trasformata in un’interessante opportunità di business. 

Dopo aver aderito a una promozione via call center, uno studio legale ci ha contattato perché riteneva che il profilo tariffario non fosse adatto alle sue esigenze. Un consulente Top Team ha incontrato di persona il cliente per capire in dettaglio le sue necessità e preparare un’offerta adeguata.

Durante l’incontro è emersa anche la possibilità di sostituire il centralino: quello in uso, pur non essendo obsoleto, non veniva sottoposto a regolare manutenzione e non generava riscontri. Il consulente ha quindi colto l’occasione per proporre al cliente Comunicazione Integrata, un servizio Voip per razionalizzare e ottimizzare la comunicazione aziendale. A fronte di una spesa maggiore di quella iniziale, il cliente ora può gestire contatti, chiamate e segreteria telefonica in modo flessibile, sia in sede e che in mobilità.  

L’episodio dimostra quanto sia rischioso e “limitante” fermarsi alla richiesta iniziale. Approfondire le necessità del cliente attraverso l’ascolto e il dialogo può aprire strade alternative … e spesso fortunate.

 

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