Case history cambio completo operatore

Tutta un’altra fibra

 

In ogni trattativa, il prezzo è senza dubbio un fattore ...

 

Attività: società di raccolta rifiuti e gestione relative tasse

Esigenza iniziale: adottare un servizio più stabile per soddisfare le richieste degli utenti


Consulente Top Team: Alessandro Denti

 

In ogni trattativa, il prezzo è senza dubbio un fattore che può influire in modo determinante sulle decisioni finali.

Spesso però si è disposti ad andare oltre e a dare la priorità al vantaggio concreto, consapevoli che un investimento in termini tecnologici con partner affidabili può davvero fare la differenza. Proprio come nella case history che stiamo per raccontarvi!

Un’azienda che si occupa di raccolta rifiuti, erogazione tasse e richieste dei cittadini per diversi Comuni dell’Hinterland milanese, si era affidata a un altro operatore per gestire il traffico telefonico e la connettività. Poiché il riscontro degli utenti non era positivo, il consulente Top Team ha proposto un cambio completo di tecnologia, ovvero il passaggio a una connettività di fascia alta (fibra ottica di livello dedicata esclusivamente al cliente).

La società ha accettato di investire una cifra maggiore di quella che stava sostenendo, per adottare sistemi avanzati capaci di dare una vera spinta al proprio business. Si è trattato di un intervento complesso: dopo aver coinvolto le autorità competenti per ottenere i permessi, si è potuti procedere con gli scavi necessari ad attivare il servizio nella zona interessata.

I risultati sono stati subito positivi: la piattaforma del cliente è diventata più stabile e più semplice da utilizzare e le interazioni con gli utenti sono decisamente migliorate.

 

Se volessimo trovare una morale in questa storia, potremmo rispolverare il vecchio adagio Chi più spende, meno spende… un po’ datato, ma sempre molto attuale!



Case History, Telefonia, Internet, Connettività, Tim, Consulenza, Fibra ottica, Telecom, Top Team, Rete


One Team S.r.l. Sede Legale Milano, Via Cadolini 15 | P.iva 06566850969