Crescita Mercato App

Tutti pazzi per le App

Ci permettono di chattare con gli amici, di leggere notizie e ordinare pizze a domicilio ...

Ci permettono di chattare con gli amici, di leggere notizie e di ordinare pizze a domicilio:

ormai le App sono parte integrante della nostra vita quotidiana.

La loro richiesta è in aumento ovunque: un'indagine condotta da Flurry segnala che nel 2015 l’utilizzo di Mobile App nel mondo è cresciuto del 58%, con una netta preferenza per le applicazioni di personalizzazione, news, produttività e lifestyle/shopping. Nei prossimi mesi, gli esperti consigliano di puntare l'attenzione su fintech, Internet of things e video entertainment (dati App Annie), tre ambiti con infinite possibilità di intervento. 

Nel nostro Paese il tema è quanto mai attuale, soprattutto adesso che Apple ha annunciato l’apertura di un centro di sviluppo per App iOS a Napoli. L'azienda di Cupertino non poteva scegliere sede migliore, visto il nostro attaccamento al cellulare: secondo l'ultima Global Mobile Survey di Deloitte, siamo i primi in Europa a controllare il telefonino appena svegli e lo usiamo fino a 30 minuti prima di andare a dormire. Nei nostri device abbiamo in media 30 app installate, anche se ne usiamo con costanza solo il 60%.

I dati Deloitte mostrano anche lo spiccato interesse degli italiani per le evoluzioni nel campo della domotica e degli smart objects: c'è chi vorrebbe termostati ed elettrodomestici controllabili da remoto, chi sogna "supercar" che si possano aprire, chiudere e rintracciare a distanza e App per monitorare il consumo di carburante.

Scopri insieme ai nostri consulenti tutti i vantaggi che questo settore può offrire al tuo business!

Telefonia, Internet, digitale, Smartphone, Mobile, Web, Smart city, Android, App, iPhone


One Team S.r.l. Sede Legale Milano, Via Cadolini 15 | P.iva 06566850969