Natale e tendenze 2021: il boom dell’e-commerce

Sembra banale, ma il lockdown ci permesso di scoprire ancora di più la comodità di poter scegliere e acquistare qualunque cosa ci venga in mente, direttamente dalla scrivania o, meglio, dal divano di casa.

Questo utilizzo dell’e-commerce ha spinto la diffusione delle carte regalo, che offrono la possibilità di mettere a disposizione del ricevente un budget da spendere in un determinato negozio oppure online.
Gift Card per ogni tema dunque, dall’abbigliamento ai prodotti di  supermercato, fino ad arrivare alle farmacie.
C’è da dire che il famoso ‘buono’ non è abitudine dei nostri nonni, per intenderci, ma ‘solo’ , per così dire, tra i Gen X (nati tra 1965 e il 1979) e i Millennial (nati tra il 1980 e il 1995), ovvero il 75% dei consumatori che sperano di ricevere una gift card sotto l’albero.

Rimanendo sempre nella realtà e-commerce, ma abbandonando il mondo delle gift card, i consumatori italiani sono diretti verso i pensierini che hanno a che fare con lo star bene, preferendo quindi oggetti per il fitness, libri di meditazione, prodotti beauty rigenerante e candele per la casa (un successo che fa aprire negozi in tutta Italia monotematici), ma è soprattutto il regalo a tema food ad avere la meglio. Godersi le piccole gioie della vita e del palato, spaziando alla ricerca del fornitore che, rigorosamente munito di sito e-commerce, possa soddisfare le nostre esigenze gourmet: dai produttori di olio e vino (magari con etichette particolari) a quelli di salumi e formaggi artigianali. Sono soldi spesi bene quelli destinati al cibo perché abbiamo la certezza che accontentando il palato, il senso di appagamento sia superiore rispetto a quello di ricevere qualsiasi altro oggetto che rischia di finire in un cassetto.

Gettonatissimi anche i regali tech, ma dedicati alle attività di cucina, che ci hanno visto protagonisti durante il lockdown e che hanno permesso di farci rendere conto di tutto ciò che manca nei nostri mobiletti. E’ quindi boom di piccoli elettrodomestici: dal soup maker per zuppe calde, alla friggitrice ad aria, passando per i sofisticati robot, i food processor, il mini frullatore (scegliendo tra i tanti stili proposti online) da mettere in borsa per realizzare all'occorrenza frullati, fino agli attrezzi per la cucina laboratorio.

Non resta che munirsi di pazienza e riempire il nostro carrello digitale. Buona ricerca!

OneTeam, ecommerce, vendite online, vendite web, shop online, Regali di Natale, Natale, regalo natale, gift card natale, natale 2021


One Team S.r.l. Sede Legale Milano, Via Cadolini 15 | P.iva 06566850969