Ormai è un dato di fatto: le app sono parte integrante della nostra quotidianità...
Ormai è un dato di fatto: le app sono parte integrante della nostra quotidianità e ci aiutano a gestire molti aspetti della giornata. Ci piacciono così tanto che nel 2016 le abbiamo usate per un totale di circa mille miliardi di ore (dati AppAnnie)!
Adesso che le vacanze si avvicinano, ecco 10 applicazioni per iOS e Android da scaricare subito e portare in viaggio…
Skyscanner
Utilissima per confrontare i voli internazionali, può essere usata anche per prenotare biglietti aerei, oltre che per cercare hotel e servizi di autonoleggio.
Packpoint
L’ideale per ha difficoltà con la preparazione dei bagagli: permette di fare liste di tutto quello che vi serve, per non dimenticare niente a casa.
Moovit
Tra le app più scaricate da chi utilizza i mezzi pubblici, è presente in centinaia di città del mondo e fornisce tutte le informazioni per pianificare al meglio tragitti e spostamenti.
Waze
Grazie al GPS e alle segnalazioni degli altri automobilisti, Waze aiuta ad evitare ingorghi, strade chiuse, autovelox e pericoli. Tra le altre funzionalità, è anche dotata di navigazione con istruzioni vocali complete e ricalcolo automatico dell’itinerario.
CityMaps2Go
Una risorsa essenziale per chi viaggia: può essere utilizzata offline e permette di consultare mappe e contenuti in qualsiasi momento
Spintify
Nata sulla scia dello straordinario successo del fidget spinner, Spintify riproduce su schermo il funzionamento della celebre trottola anti stress.
Passbeach
App Made in Italy per prenotare lettino e ombrellone in moltissime spiagge nostrane... ed evitare spiacevoli code sotto il sole.
7 min workout
Per chi non rinuncia all’allenamento neanche in vacanza, 7 min workout suggerisce una serie di esercizi mirati, da fare ovunque.
Sit or Squat
A tutti è capitato di dover cercare un bagno pubblico: Sit or Squat segnala quelli più vicini (e permette anche di recensirli…).
SAS Survival Guide
Dedicata ai più avventurosi, quest’app è un manuale di sopravvivenza per smartphone: imparerete ad accendere un fuoco, a orientarvi osservando le stelle e a prestare soccorso in caso di emergenza.