Skip to main content

I vostri dispositivi aziendali sono al sicuro?

La sicurezza aziendale è un tema fondamentale per le PMI: è necessario proteggere PC, notebook, tablet, sia per le informazioni che contengono, sia per evitare che diventino punti di accesso alla rete aziendale.
Tuttavia è anche vero che le soluzioni, per essere considerate utili dalle aziende, devono essere facilmente applicabili, adattabili alle varie esigenze, ma soprattutto economicamente sostenibili.
Per escludere dunque ingenti investimenti in hardware e software, TIM propone un insieme di soluzioni che le PMI possono scegliere, a canone mensile in base al livello di servizio richiesto.

TIM collabora con Kaspersky Lab e Symantec per garantire la sicurezza dei dispositivi aziendali desktop, laptop e server aziendali.
Le diverse funzionalità permettono di trovare i telefoni persi o rubati e di cancellare i dati aziendali eventualmente presenti, oltre a proteggere i device da minacce provenienti dal browser Web, grazie alla capacità di identificare siti web non sicuri e pericolosi.
Il sistema è in grado anche di rilevare file dannosi provenienti dai dispositivi di storage USB e proteggere dagli attacchi zero-day che sfruttano la presenza di alcune vulnerabilità delle applicazioni.
Tutto può essere controllato e monitorato da remoto grazie alla disponibilità della console su cloud, senza necessità di hardware aggiuntivi: è così possibile una visualizzazione centralizzata di tutti i dispositivi e del loro stato di protezione, oltre che la gestione remota delle impostazioni di sicurezza.

 

Scarica la case study per saperne di più!