IMPRESA SCAVI ROMANESI è una realtà familiare, nata dall’iniziativa imprenditoriale di due soci, Luigi Berardi e Annibale Rizzoli che, negli anni ’60, iniziano con il primo capannone e il primo deposito mezzi.
L’evoluzione di questo progetto aziendale vede la società impegnarsi attivamente nella realizzazione della nuova rete per la distribuzione del gas metano nel territorio di Romano di Lombardia, effettuando interventi di scavo e posa delle tubazioni.
L’iscrizione alla Cassa Edile di Bergamo e la specializzazione nel settore degli appalti pubblici per la realizzazione di lavori stradali, permette all’impresa di evolversi velocemente, tanto che nel 1965 diventa indispensabile iscriversi anche all’Albo Nazionale Costruttori per partecipare alle gare pubbliche per opere di urbanizzazione, costruzione di reti fognarie, manutenzioni stradali, asfaltature e riqualificazioni ambientali.
Negli anni ’80 Enio e Ferruccio Berardi, figli di Luigi Berardi, portano innovazione e aggiornamenti dei mezzi d’opera.
Impresa Scavi Romanesi si affida storicamente alla consulenza di One Team per la gestione dei servizi TIM Business: mentre le linee mobili sono state sempre più adattate alle esigenze del momento, le linee fisse hanno subito un’importante opera di aggiornamento, grazie al passaggio in VoIP e al cambiamento radicale della connessione internet (da ADSL a Fibra), indispensabile sia per il funzionamento dei canali voce, sia per la navigazione.
Si dice che la fiducia è una porta aperta in una stanza senza muri. Questo è l’ingrediente più importante nel rapporto tra Impresa Scavi Romanesi e One Team: il privilegio nell’essere considerati l’unico punto di riferimento in un terreno, quello delle telecomunicazioni, che richiede competenza, serietà e aggiornamenti costanti per essere sempre al passo coi tempi.