Iniziamo con i numeri: solo in Italia 33,6 milioni di persone si collegano a internet.
Grazie al proprio smartphone, l’accessorio che spalanca la porta al vicino universo del web, gli utenti navigano alla ricerca di prodotti e servizi utili alle proprie esigenze.
Quando un amico vi chiede consiglio in merito ad un locale o a un ristorante in zona per trascorre un’ottima serata, prima ancora di sforzarvi a pensare alla risposta, per non rischiare, attivate una sana geolocalizzazione e consultate le recensioni delle attività in zona. Vero?
I giudizi degli utenti, che prima di voi hanno vissuto qualsiasi esperienza, aiutano a scegliere e guidano verso la soluzione migliore, evitando così l’imprevisto.
Ciò significa che supportare la propria attività grazie al web resta una delle esigenze fondamentali di ogni impresa, un passo necessario per aumentare la propria visibilità, dunque il proprio business.
Immaginate una boutique che vende vestiti: se i prodotti non sono esposti in vetrina, sarà difficile attirare l’attenzione di potenziali clienti.
Abitare il web e farne veramente parte, comporta una serie di scelte che pesano molto meno rispetto a quanto si possa immaginare, soprattutto in termini economici.
TIM DIGITAL STORE offre numerose soluzioni pensate per le imprese che intendono migliorare o gestire la propria presenza sul web:
- costruire un sito, grazie al servizio “Sito Semplice”;
- comunicare in forma diretta sfruttando i canali social utili ad accorciare le distanze con utenti e potenziali clienti, utilizzando “Zona Business”
- promuovere le proprie iniziative presso i propri contatti tramite i social, via e-mail e anche SMS accedendo ad un’unica piattaforma con “Contatti Power”
- creare la scheda della propria attività con informazioni quali indirizzo, orari, sito web ed immagini con “Semplisio”;
- posizionare al meglio il proprio sito nelle gerarchie dei motori di ricerca, in primis di Google, grazie a “Seo Success”
- realizzare contenuti accattivanti e ottimizzati per dispositivi mobile, da condividere via mail, SMS e social, con “Mail Power”
Scarica il white paper per saperne di più!